Lead Generation Instagram. I social network rappresentano una risorsa molto importante per il tuo business. E' possibile generare lead e trovare potenziali clienti se attui le tecniche giuste.
Instagram è uno dei social network più attivi. Ha una grande piattaforma che permette alle persone di vedere cosa stanno facendo i loro amici, attori cinematografici preferiti, star dello sport, personaggi sociali e celebrità. Li avvicina alle stelle che altrimenti sarebbero inaccessibili. Ma Instagram può offrire molto di più delle semplici sbirciatine delle celebrità. È un tesoro per i marchi per coinvolgere gli utenti e guidare i lead.

Strategie per  lead generation Instagram

Parleremo di strategie  molto semplici  che un marchio reale utilizza per guidare i lead da Instagram verso una possibile esperienza di acquisto. Come qualsiasi altro canale, alcune tecniche, se ben usate, implicano un coinvolgimento reale. Basta sapere in anticipo quali trucchi usare.

Concentrati sull'uso degli hashtag

L'uso efficiente degli hashtag può istantaneamente aumentare il coinvolgimento su Instagram. Mentre non è il caso di inondare il tuo post con hashtag irrilevanti, è quasi sempre buona cosa aggiungere tutti quelli rilevanti che puoi su Instagram. È necessario disporre di una buona varietà di hashtag come una miscela di quelli principali e popolari, oltre a quelli meno utilizzati dai concorrenti, ma che agganciano contemporaneamente il pubblico.

È consigliabile utilizzare alcuni hashtag  direttamente correlati alla tua nicchia  di mercato e alcuni tag popolari per  attirare un pubblico più eterogeneo.

Usa immagini con CTA

Aggiungi una  CTA ( call to action) alle immagini di Instagram che pubblichi e indirizza gli utenti al tuo link. Assicurati che il testo utilizzato per gli inviti all'azione non superi i 50 caratteri in modo che non ostacoli l'immagine in alcun modo.

Video con URL

I video sono coinvolgenti e i post dei video possono creare relazioni empatiche con il tuo pubblico.

Se la tua pagina ha un numero considerevole di follower su Instagram, la cosa migliore da fare è produrre continuamente video live, eseguire contest e creare contenuti di qualità per il pubblico.

Beneficia degli Influencer

Gli influencer possono aiutarti a creare consapevolezza per il tuo brand mentre estendi la tua portata. Puoi entrare in contatto con influencer del tuo mercato di riferimento e trovare modi per promuovere co-promuovere i contenuti di Instagram con loro.

Uno dei modi migliori per farlo è condividendo i contenuti degli altri. E se i tuoi contenuti sono interessanti e preziosi per loro, puoi convincerli a seguirti.

Un altro metodo consigliato consiste nell'offrire omaggi con i tuoi prodotti o servizi in cambio di prodotti / servizi gratuiti.

Queste sono solo alcune delle strategie che puoi applicare per Instagram.

Se tu hai idee fantastiche, suggerimenti per Instagram marketing, o per guidare lead generation Instagram condividili con noi! Saremmo entusiasti di ascoltare i tuoi pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *