steinar-engeland-SNiOntJ62ws-unsplash

I like di Instagram. E proprio vero che il social visivo eliminerà i like? Al momento sono in corso dei test per le nuove versioni di Instagram, ma la notizia ancora non è ufficiale.

Facciamo qualche considerazione. I social media rivestono un aspetto davvero importante nelle relazioni umane. Sono diventati una risorsa importante per tutto quello che concerne il vissuto quotidiano: per essere aggiornati sulle notizie, trovare quello che ci occorre, relazionarci con amici che non vediamo da molto tempo. Possono essere anche utili ai fini lavorativi.

I proprietari delle piattaforme social hanno però il dubbio che i social media stiano influenzando eccessivamente la vita delle persone.

Da qui l'idea di Instagram di nascondere i like a chi osserva il tuo profilo e di lasciarli visibili solo a te.

Instagram toglierà i like. E' già deciso?

Al momento si tratta solo di un esperimento. Instagram sta facendo dei test  per rimuovere il conteggio dei like dai post, permettendo solo all’utente che lo ha postato di vedere il numero totale di mi piace. La notizia sarebbe arrivata proprio da  Jane Manchun Wong, che in alcuni contenuti  ha effettuato una dimostrazione di come potrebbe risultare la piattaforma dopo queste modifiche.

Se i test dovessero dare i risultati sperati si tratterebbe di un cambiamento importante dato che sono stati proprio i social network a dare un ampio spazio ai like e ai mi piace nelle varie pagine e profili. Al momento si tratta solo di una verifica che i vari team tecnici stanno facendo sulle nuove versioni, vedremo in che direzioni volgeranno le idee dei grandi colossi che gestiscono le piattaforme social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *