Instagram è sempre più interattivo e coinvolgente. Un sondaggio può essere un modo per interagire con i tuoi follower? Assolutamente si. Vediamo come. Il confronto è diventato un vero e proprio must in ambito dei social media. La community è un luogo dove esprimere la propria opinione
La pubblicazione dei contenuti è sicuramente un fattore importante ma non l'unico. Stories, foto, bio, hashtag, IGTV, sono tutti strumenti messi a disposizione per avere un rapporto autentico ed espandere i tuoi orizzonti. L'opzione sondaggio, all'interno delle stories, è uno di questi.
Le stories di Instagram: opzione sondaggi
Come ben sai le Instagram Stories ti consentono di pubblicare immagini e video fatto di episodi. La storia è un flusso di contenuti visual e testuali con un tempo limitato. In questa selezione puoi decidere tra le opzioni di inserire anche i sondaggi.
Una domanda che consentirà ai tuoi follower di esprimere un'opinione.
Come realizzare un sondaggio su Instagram
La funzione è davvero semplice, aggiungi un visual sulle storie cliccando sul tuo avatar e poi sull’icona degli sticker. Da qui selezioni gli elementi che vuoi aggiungere alla tua story.
La risposta è semplice di tipo si o no, e alcune alternative tipiche e puoi collocare il sondaggio dove vuoi nella composizione della story decidendo la larghezza con i pulsanti delle dita.
Il titolo che porta la domanda in primo piano e le due opzioni. Di base trovi Yes e No, alternative tipiche, ma puoi modificare questi elementi prima di pubblicare. Inoltre puoi posizionare il box del sondaggio dove preferisci sullo schermo, allargando o stringendo i pulsanti con le dita.
Sondaggi ed emoji
Sei un amante delle emoji. Bene inseriscile nel sondaggio o crea una domanda proprio come le emoji. Il modo di attivazione del widget è sempre lo stesso e porta l'icona verso destra per aumentare le possibilità di interazione. Scegli tu quale emoji utilizzare per interagire con il pubblico.
Instagram: funziona davvero il sondaggio?
È uno strumento che non deve essere usato a caso. Programmando le tematiche che sono virali ( curiosità, gossip, opinioni sul prodotto) puoi davvero coinvolgere il tuo pubblico. Usa questo strumento per fidelizzare i tuoi follower.