FreeMockup-iPhoneX-Plane-InspireDesignStudio

Instagram Nametag. Una funzione che ti consente di entrare in collegamento con altre persone grazie a un’immagine personalizzata semplice da condividere.

Il senso di questa funzione è molto intuitivo. Quando conosci qualcuno che ha un nickname difficile o in lingua straniera o un nome di un brand con segni di punteggiatura, Instagram Nametag ti semplifica la vita, ovvero con la scannerizzazione di una schermata potrai seguire direttamente gli accounti in questione.

Essenzialmente nametag consiste nella personalizzazione di una specie di badge virtuale d’identificazione che permette alle persone di seguire direttamente un account quando esso viene scannerizzato. Il nametag è singolo, personale e rende immediata l’azione di follow quando si conosce qualcuno di nuovo di persona.

Se hai un brand o un account business può essere utile per velocizzare l'acquisizione di follower.

Vediamo nel dettaglio il funzionamento

Instagram Nametag come funziona

Per usare questa nuova funzione, occorre selezionare le tre linee in alto a destra sul proprio profilo. Scorrendo il menu troverai la funzione Nametag.  La prima volta dovrai seguire una mini guida in 3 punti. Instagram ti spiegherà la funzione di come è possibile  scannerizzare il nametag per seguire qualcuno. Il secondo mostra come impostare la personalizzazione della scheda, infine l'ultima funzione è  fare lo scan al nametag di qualcun altro, basta selezionare  la stessa opzione e selezionare il bottone “Scannerizza un nametag” in basso.

 

Suggerimento extra: puoi condividere il nametag anche con messaggi di testo, Facebook, WhatsApp, Telegram e altri social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *