thought-catalog-cAEQVM60PLI-unsplash

Cosa significa fare il repost di Instagram?

Effettuare il repost significa condividere sul tuo profilo qualsiasi tipo di contenuto che è stato precedentemente pubblicato da altri utenti.

Una chicca davvero simpatica se immagini di diventare un influencer.

Vediamo insieme alcuni motivi per prendere in considerazione questa prassi.

Repost: ecco alcuni vantaggi

Il primo motivo è che aumenta il tuo valore sociale su Instagram. Quando ricondividiamo un contenuto su facebook di un'altra persona, lo facciamo per mille motivi: esprimere un'opinione, o lo troviamo divertente, interessante. Il repost di Instagram ha lo stesso scopo: farci conoscere per i nostri interessi.

Questo non significa che dobbiamo riproporre contenuti a casaccio, in quanto Instagram ha una veste grafica e una funzione un pò diversa rispetto a facebook.

Analizziamo con cura i profili che ci sembrano più interessanti, e ricordiamo che è buona norma chiedere il permesso di ricondividere un contenuto, anche se si tratta di profili pubblici. Basta un semplice messaggio privato. E può aiutare anche in un'ottica di stringere collaborazioni per il tuo brand. Consolidare le relazioni è sempre un'ottima cosa.

I metodi per il repost possono essere tanti: puoi farlo direttamente dall'account che ha condiviso il  contenuto, puoi fare uno screenshot dal cellulare di quello che vuoi ripubblicare.

Suggerimento extra: potresti usare l'hashtag #repost per creare valore e consenso sociale.

Vuoi altre informazioni sull'utilità del repost? Contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *