charisse-kenion-UIpb0e4WoPM-unsplash

Threads: la nuova chat di Instagram. Ancora non è stata lanciata, i tecnici stanno eseguendo i test ma sembra essere quasi ufficiale.

La nuova chat sarà riservata agli amici più stretti.

Vediamo insieme qualche dettaglio della nuova funzionalità di Instagram.

C'è una differenza sostanziale con l'attuale chat. Threads non è aperta a tutti i contatti, ma solo quelli che noi inseriremo nella lista degli amici stretti.

Attraverso Threads gli utenti potranno pubblicare  informazioni come la loro posizione geografica o la durata della batteria.

 

 Threads vs Snapchat

L'obiettivo di una nuova chat è quello  di fare concorrenza e superare  definitivamente Snapchat, il social media usato fra i giovani.

Snapchat è tuttora un forte competitor di Instagram per quanto riguarda l’audience under30.

Snapchat ha sicuramente meno iscritti rispetto a Instagram, ma gli utenti Snapchat registra dei tempi di permanenza più lunghi e in prospettiva potrebbe aumentare i numeri di utenti.

Inoltre da alcuni studi sembrerebbe che il servizio di chat di Snapchat è più semplice e carino da usare rispetto alla messaggistica di Instagram.

 

Threads c'è una data?

Ancora non è stata fissata una data per il lancio di Threads e la fase di test è ancora in atto, però  Mark Zuckerberg ha  più volte ribadito che la messaggistica privata è il futuro dell'azienda. Quindi non dovremo aspettare molto per usare Threads.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *