brooke-lark-W1B2LpQOBxA-unsplash

Instagram decide di investire le proprie risorse sulla funzione shopping e lancia una news interessante. Al momento è una funzione disponibile solo per gli Stati Uniti, come ha già illustrato Vogue Business, il ‘reminders’ ricorda la forma di un bottone che i marchi potranno collegare al lancio di un nuovo prodotto/linea di prodotti, annunciati su Instagram Stories. Nello specifico, selezionando il tasto reminder, il social consente la ricezione di notifiche per un arco temporale preciso che va d un giorno a 15 minuti prima il lancio sul mercato del prodotto scelto, il quale potrà essere acquistato attraverso la funzione di Check Out direttamente dall'App.

Si tratta d un test ancora in via riservata infatti, il  reminder è dedicato a soli 20 brand, tra cui Adidas e Levi’s, che hanno provato il lancio beta di Checkout, anche se, in un futuro prossimo, sarà esteso ad altri brand.

E quando arriverà in Italia? Ve lo diremo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *