allie-smith-gAgToJDComQ-unsplash

Hashtag. Tutti sappiamo cosa sia un Hashtag. Ma sappiamo trovare i migliori per il nostro business? Vediamo insieme come usarli al meglio  per far crescere i tuoi follower.
Dobbiamo precisare che i tag vanno per tematiche, ad esempio:

hashtag love

hashtag amicizia

hashtag paesaggi.

Ricordalo per ricercare i tag che ti possono tornare utili.

L'uso di queste parole rappresenta un elemento fondamentale  della tua strategia di marketing.

È fondamentale imparare come trovare i migliori in  Instagram per raggiungere il tuo pubblico. Cerchiamo però di dare prima una definizione di cosa sia un hashtag

Come funzionano gli hashtag di Instagram?

I tag  di Instagram sono progettati per categorizzare semplicemente diversi tipi di contenuti. Rendono facile agli utenti navigare e scoprire nuove foto e video relativi ai loro interessi. Puoi cercare un determinato tag o seguirne uno per visualizzare i post nel tuo feed di notizie. Sono strumenti importanti che  devono essere utilizzati in modo strategico affinché i tuoi contenuti vengano scoperti sulla tua pagina personale o su Instagram .

Le principali tipologie di Instagram sono:
  • popolari: hashtag che sono diventati virali o tendono rapidamente a diventarlo, come #photooftheday o #instagood
  •  di nicchia: usati per raggiungere un pubblico o un settore specifico, come #savetheelephants o #veganrecipes
  • di posizione: significato per raggruppare contenuti localizzati, come #napolifoodie

Affinché i tuoi contenuti taggati vengano scoperti dagli utenti, i tag possono essere inseriti in alcune aree differenti su Instagram.

Il modo più comune ed efficace per usare i tag è includerli nella didascalia dei tuoi post . Questo può aiutare a stimolare il coinvolgimento e raggiungere una foto o un video specifici.

Puoi anche includere hashtag di Instagram nella tua storia di Instagram usando l'adesivo pertinente. Ciò renderà la tua storia più visibile ai nuovi utenti. Contrassegna la posizione di un luogo specifico per la possibilità di essere mostrato in quella storia in primo piano!

Infine, puoi utilizzare le parole nella tua biografia di Instagram, per incoraggiare le persone a utilizzare un hashtag con il marchio.

Ora che sai come funzionano i tag di Instagram, è altrettanto importante sapere quale usare.

Come scegliere i migliori hashtag di Instagram

Ogni account Instagram richiede un set unico di hashtag che funzioneranno al meglio per il loro pubblico mirato. Dovresti trovare i tag che attireranno il tuo follower, cliente o fan ideale.

Ci sono diversi modi per trovare tag da usare. È possibile utilizzare diversi strumenti di analisi, osservare i concorrenti e altri account nel proprio settore o semplicemente navigare attraverso l'app di Instagram stessa.

4 Metodi per trovare i tag di Instagram

Esistono diversi metodi per aiutare a trovare i migliori hashtag di Instagram.

1) Ricerca di tag su Instagram

Uno dei modi migliori per trovare i tag è semplicemente cercare nell'app Instagram. Quando cerchi una parola chiave, verrà visualizzato anche un elenco di quelli suggeriti sotto.

Vedrai anche il numero di post associati ai tag sottostanti. (Cerca di evitare di scegliere quelli troppo grandi, altrimenti il ​​tuo post potrebbe essere perso nel mare della competizione.)

Un altro suggerimento è quello di sfogliare la sezione "post principali" di un hashtag e osservare quali altri tag utilizzano.

2) Guardando gli hashtag della concorrenza

Dai un'occhiata ad altri account Instagram nella tua nicchia e guarda quali tag stanno usando. Se ti imbatti in un account che sta riscuotendo un grande coinvolgimento nei post, i vocaboli che stanno utilizzando sono probabilmente di successo, quindi usali come fonte di ispirazione per il tuo elenco.

3) Creazione di hash brandizzati

Un hashtag con marchio è un tag esclusivo che gli utenti possono pubblicare sui contenuti correlati al tuo marchio. Può essere il nome della tua azienda, uno slogan o qualsiasi cosa tu voglia incoraggiare le persone a usare. Puoi aggiungerlo alla tua sezione bio e promuoverlo nella didascalia, quindi più persone sono consapevoli e iniziano a utilizzare il tag di Instagram. Questo ora ti consente di accedere a tonnellate di contenuti generati dagli utenti che puoi urlare sulla tua pagina.

Mentre cerchi e raccogli più tag da usare, assicurati di memorizzarli da qualche parte a cui puoi accedere facilmente (come la sezione delle note sul tuo telefono). È anche una buona idea scomporle in set diversi, in modo da non utilizzare gli stessi tag esatti su ogni post. Quindi, una volta accumulata una lista di massa, prova a suddividerla in 3 o 4 serie diverse di circa 15-20 vocaboli ciascuna. Quindi, ogni volta che pubblichi, puoi ruotare tra i set.

4 ) Scegliere le parole di maggior successo

Per fare in modo che i tag  aumentino con successo i tuoi contenuti, devi capire come  utilizzarli al meglio. Potrebbe sembrare una buona idea utilizzare un tag Instagram molto popolare, tuttavia non è sempre il caso. C'è una strategia dietro la scelta delle migliori parole, che dipende dal tipo di  profilo Instagram che hai e da chi stai cercando di raggiungere.

E tu come usi gli hashtag di Instagram?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *