ian-dooley-FgSyP02I0gw-unsplash

Usi le  Instagram Stories? Come le usi? Con che stile? Sono domande importanti che devi porti quando immagini di postare un contenuto per le tue Instagram Stories.

In questo articolo  ti indicheremo 5 sistemi che puoi usare per creare delle stories non solo coinvolgenti ma anche efficaci per il tuo intento.

1) Immagina di raccontare una vera e propria storia

Cerca di pensare ad un filo conduttore e racconta una story. Ovviamente se hai un account che usi per il tuo business, le tue stories devono essere coerenti con i tuoi obiettivi di marketing quindi dovrai rispettare un piano editoriale che sicuramente avrai elaborato.

2) Mettere in evidenza determinati contenuti

Le storie come sappiamo hanno durata limitata, ma questo può essere un vantaggio: immagina di riservare contenuti speciali per le tue stories. Sono i punti chiave, gli snodi della tua narrazione.

Quali sono le stories da tenere in evidenza? Sicuramente quelle che funzionano come una raccolta di pubblicazioni relative a prodotti o servizi. Ricorda però di tenere sempre un filo conduttore.

3) Mantieni un ritmo di pubblicazione costante 

I contenuti devono essere collegati tra loro, devono essere accattivanti, e focalizzarsi sui punti più importanti, ma non dimenticarti di pubblicare con costanza.
Pubblicare con costanza non vuol dire inondare Instagram con stories tutti i giorni ma tenere un ritmo costante a seconda del tuo tipo di brand o di business.

4) Crea contenuti per clienti specifici

Sicuramente saprai che Instagram prevede di creare contenuti per follower o amici più stretti. Sfrutta questa potenzialità e immaginare di scegliere i clienti più fedeli e premiarli con storie esclusive. Li farà sentire importanti, e la fidelizzazione ne risentirà positivamente.

5) Interagisci con i tuoi follower

Instagram ti consente anche di entrare in relazione con i tuoi follower Possono inviarti reazioni alle tue stories o commentare i contenuti.

E' davvero fondamentale rispondere a queste interazioni e mantieni alto il livello di coinvolgimento. Se i tuoi utenti non si sentono " considerati" è possibile che non ti seguiranno più.

E tu? Come usi le tue stories di Instagram per il tuo profilo o per il tuo brand?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *