ricardo-rocha-TtsEBUkwPs8-unsplash

I video sono un formato di contenuto che ti consentono di aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico. Instagram, come altri social network, ti permette di pubblicare contenuti video ma occorre osservare alcune regole.

In questo articolo di sveleremo 5 metodi per creare e postare video sorprendenti.

1) Video verticali per le stories e orizzontali per il newsfeed

Per le stories di Instagram puoi creare video in verticale e postarli. I social partono dall'uso che le persone fanno dei dispositivi, infatti noi adoperiamo lo smartphone in verticale, sarà quindi più spontaneo fare video in verticale.

Il newsfeed ha un'impostazione diversa, infatti ponendo i video del newsfeed,  l’orizzontale è  il formato da usare

2) Descrivete le immagini del video con testo scritto

Piccola chicca: quando girate un filmato e lo postate, ricordatevi di inserire una didascalia che spieghi cosa sta succedendo. E' importante. I testi di accompagnamento raccontano in modo breve e facile le immagini. Spesso i video non sono ascoltati davvero, ma solo osservati, perché gli utenti hanno il volume basso o non hanno sonoro.

3)Girate un video in linea con il vostro stile

Non è una banalità. E' proprio il segreto giusto per girare pillole di video coinvolgenti. Inspiratevi al vostro stile, personalizzatelo, in modo immediato e spontaneo  e soprattutto coerente. Se nei vostri social usate un tono scherzoso, fate in modo che i vostri video lo rispecchino. Se usate un mood più da "riflessione", cercate di riproporlo anche nei contenuti video che postate.

Suggerimento extra: girate più video e pubblicate quello che vi sembra più idoneo

4)Copy e gli hashtag

Non trascuriamo la parte di copy che fa da introduzione al video. Non deve svelare il contenuto, ma solo stimolare curiosità. Poche parole, semplici e che possano attirare il tuo pubblico a vedere il video.

Non dimentichiamo gli hashtag. Importanti per raggiungere i segmenti di pubblico giusti per te e per il video che hai preparato.

Suggerimento extra: Instagram ti consente di inserire fino a 30 hashtag. Usali tutti. Ovviamente sceglili in linea con quello che vuoi comunicare. E inserisci un pò di spazio rispetto al copy introduttivo, cosi non disturbano la lettura del post.

Raccontaci come crei i tuoi video per Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *