lidya-nada-636142-unsplash

Chi non conosce le emoji.  Le emoji sono divertenti, giusto?  Possono essere un valido aiuto per un business coinvolgente per Instagram? Sicuramente si. Abbelliscono un post sui social media. Trasmettono determinati messaggi ed emozioni meglio delle parole.

Sono un ottimo strumento trasmettere uno stato d'animo su Instagram e sui social in generale.

(Ha. O per meglio dire 😂)

Che cosa succede se vi dicessimo che questi disegnini potrebbero fare una grande differenza nelle percentuali di clic, nei tassi di apertura e nei livelli di coinvolgimento generale per i tuoi contenuti su Instagram? Il gioco di fa interessante. E divertente.

Proviamo a scoprire perché usare gli emoji, come usarli per il business e alcune combinazioni popolari che puoi utilizzare nel tuo marketing. Iniziamo!

Cosa sono gli emoji?

Sono piccole icone e immagini create utilizzando Unicode Standard. Vengono utilizzati nei messaggi di testo, sui siti Web e come parte di altre comunicazioni digitali. La parola "emoji" deriva dal giapponese e (絵, "immagine") e da moji (文字, "carattere").

Possono assumere la forma di emoticon gialle ben note o di oggetti comuni come meteo, cibo, animali e altro, e vengono utilizzati su dispositivi desktop e mobili.

Ma gli emoji non sono emoticon. Gli Emoji sono immagini digitali animate, le emoticon sono emozioni e rappresentazioni facciali comunicate attraverso il testo. A differenza degli emoji, è possibile creare emoticon usando i caratteri trovati su una tastiera.

Perché usare Emoji?

Ecco perché dovresti usare gli emoji.  E farlo in modo divertente.

L’uso delle Emojis aumenta i livelli di coinvolgimento, i tassi di click  e i tassi di apertura. Chi legge un post con Emoji lo trova più divertente.

E questo vale anche per i contenuti di Instagram.

Gli emoji aiutano a guidare il coinvolgimento su tutti i tipi di media digitali: e-mail, mobile e social media.

Emojis comunicano sensazioni che la parola scritta non comunica efficacemente.

Le emoji non possono sostituire necessariamente le parole ma possono sicuramente dare loro quel qualcosa in più necessario per eccitare, persuadere, o intrigare. Esse rafforzano il significato del tuo messaggio. Sono i 🍒 in cima.

La tua guida alle definizioni e agli usi di Emoji

Ora, discuteremo quali utilizzare e come dovresti usarli. Prendi appunti 📝 ... non sai mai quando alcuni di questi possono tornare utili.

Emoji popolari

Che tu stia usando gli emoji sul lavoro o con gli amici, ce ne sono alcuni che tutti conoscono. Ne trattiamo alcuni sotto.

Laughing Face Emoji 😂

L'emoji 😂 è l'emoji più comunemente usata sui social. È anche l'emoji più utilizzata basata sui dati di Apple .

 

Cuore ❤️

❤️ ... giustamente chiamato "Cuore rosso". Questa emoji è usata in una miriade di modi, più comunemente per esprimere affetto e amore, e viene anche in altre forme e colori. Il rosso è il più popolare, però.

 

Emoji faccia piangere 😭

Secondo Apple, 😭 è la terza emoji più utilizzata. È anche il sesto su EmojiTracker. Ufficialmente chiamato "Loudly Crying Face", è uno di quegli emoji che ha un duplice significato. A volte, lo vediamo usato "appropriatamente" - in un contesto triste o negativo. Altre volte, però, può essere usato ironicamente o in un modo "così felice sto piangendo".

Heart Eyes Emoji 😍

Questa emoji è al quarto posto nelle liste di Apple ed EmojiTracker. L'emoji "Volto sorridente con gli occhi a forma di cuore" è comunemente usata quando, beh, ti piace quello che vedi. Molte persone lo usano quando rispondono alle foto che gli piacciono o alle persone che amano.

Ok 👍🏼

L'emoji "Thumbs Up Sign" non è classificato su Apple o EmojiTracker, ma lo stiamo includendo comunque. Il simbolo 👍🏼 è un segno universale per "OK"

Emoji comunemente usati

Esistono altri Emoji che puoi prendere in considerazione quando pubblichi un contenuto su Instagram. Attenzione a scegliere quello giusto, in linea con il "mood" del post.

Emoji vertiginoso 💫

A prima vista, l'emoji "Dizzy" sembra una stella cadente. Ma 💫 in realtà rappresenta vertigini o il fenomeno di "vedere le stelle".

Abbraccio Emoji 🤗

La "Faccia felice con le mani abbraccianti" viene tipicamente scambiata per mani jazz o gioia estrema. Ma se guardi meglio, 🤗 sta cercando di abbracciarti!

Information Desk Emoji 💁

Guarda da vicino ... l'emoji "Information Desk Woman" sembra un po 'impertinente. È così che le persone usano tipicamente 💁, ma in realtà dovrebbe rappresentare qualcuno che tesa la mano chiedendo come possono aiutare.

Emoji stanco 😩

L'emoji "Stanco" o "Stanco" è spesso usato per rappresentare lamenti o confusione. Ma in realtà è destinato a essere il volto di qualcuno che è molto stanco o privato del sonno ... il che, se si guarda da vicino, ha molto senso.

Emoji d'inchino 🙇

La prima impressione dell'emoji di "Person Bowing Deeply" è che sta dormendo o sta pensando a qualcosa. Ma 🙇 in realtà rappresenta la dogeza , la pratica giapponese di inchinarsi e inchinarsi per esprimere delle scuse.

Emoji da provare per la tua comunicazione su Instagram

Ci sono letteralmente migliaia di emoji che potresti usare  nelle tue comunicazioni. Alcune potrebbero essere più efficaci di altre. Dai un'occhiata e provale tu stesso.

Emoji per aumentare l'impegno

  1. 🙆 (Person Gesturing OK Emoji)
  2. 🍒 (Ciliegie Emoji)
  3. 🐠 (Tropical Fish Emoji)
  4. 💃 (Woman Dancing Emoji)
  5. 🌤 (Sun Behind Small Cloud Emoji)

Emoji per incoraggiare il click-through

  1. 🐙 (Octopus Emoji)
  2. 🐴 (Horse Face Emoji)
  3. 👖 (Jeans Emoji)
  4. 🍒 (Ciliegie Emoji)
  5. 🚂 (Locomotive Emoji)
Utilizzo di Emojis per il  Business

Abbiamo stabilito che le emoji sono preziosi strumenti per mantenere il tuo  marketing. Aumentano il coinvolgimento, umanizzano il tuo marchio e estendono la tua comunicazione oltre le parole. Ma come puoi impiegare questi messaggi visivi? Parliamo di strategia.

Emoji nei social media

È facile lanciare un emoji o due in commento di Instagram, e dovresti pensare di farlo. Ma come puoi utilizzare gli emoji per indirizzare intenzionalmente coinvolgimento, click-through e conversioni? La risposta è semplice: incoraggia anche il pubblico a usarli.

Ecco alcuni modi per aggiungere emoji alla tua strategia sui social media e incoraggiare i tuoi follower a partecipare:

  • Dì al tuo pubblico di commentare con un'emoji: "Rispondi con 👍🏼 se sei d'accordo o 👎🏼 se non sei d'accordo."
  • Chiedi al tuo pubblico di descrivere qualcosa usando gli emoji: "Descrivi i tuoi piani per questo fine settimana usando solo emoji!"
  • Dai al tuo pubblico un messaggio emoji da decodificare: "Traduci questi emoji ed entra per vincere un premio".

È abbastanza facile includere gli emoji nei tuoi post sui social media, ma dire ai tuoi follower di usarli può contribuire ad aumentare il coinvolgimento generale del pubblico. Gli emoji sono facili da usare e richiedono poco o nessun lavoro per conto del tuo pubblico.

 

E tu hai mai usato le Emoji nel tuo business?

Raccontaci come 🙌🏼

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *