sebastian-pena-lambarri-e2oAzYuYh3k-unsplash

Popolarità per Instagram significa anche saper postare foto davvero belle e suggestive. Pensi di poterlo fare? Hai bisogno di suggerimenti? Bene in questo articolo ti suggeriremo 5 tecniche infallibili per pubblicare foto e immagini sul vostro account.

Attenzione a didascalie e citazioni

Le foto e le immagini devono essere sempre accompagnati da didascalie e citazioni pertinenti. In questo modo sei certo di comunicare proprio con il tuo target di riferimento. Usa il tono giusto per il giusto messaggio. Se devi veicolare un messaggio scherzoso usa pure emoticons e uno stile divertente, se invece è una citazione dal contenuto più "impegnato" usa uno stile più curato e ricercato.

Pubblica foto "naturali"

Cerca di non fermarti troppo tempo su un singolo scatto. Magari immortala più momenti e poi pubblica quello migliore. Però ricorda che Instagram è un social network "istantaneo" pensato per pubblicare foto in tempo reale di un evento, di una persona, di un brand o di qualsiasi altra cosa.

Se hai un'attività commerciale, o un brand , o un'azienda, potrebbe essere utile pubblicare diversi momenti che riguardano la tua vita professionale.

Punta su video coinvolgenti

Sfrutta anche il canale dei video.  Il pubblico è sempre più "visivo" e meno "testuale", cioè vuole vedere e sentirsi parte integrante di quanto sta accadendo. Un video è un ottimo modo. Immagina un contenuto inedito, originale e accattivante. Vedrai il tuo coinvolgimento aumentare.

Usa GIF che fanno sorridere

Abbiamo parlato di immagini, video, didascalie pertinenti. Non possiamo non parlare delle GIF. Ormai si comunica anche con le GIF ( caricabile proprio come per un video e dura meno di 60 secondi). Scegli quelle più divertenti. Le persone vogliono ridere e sorridere.

 

Condividi con il tuo pubblico i tuoi momenti e il tuo vissuto.

Usa Instagram per condividere i momenti belli della tua vita. Le buone  notizie  e la felicità sono sempre  qualcosa che attirano pubblico e possono aiutarti ad essere popolare. Scatta foto dei tuoi momenti più belli e  pubblica post opportuni al momento giusto.

E tu? Come scegli le foto più belle e coinvolgenti?

Raccontaci come. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *